Expoluce | Artemide
491
post-template-default,single,single-post,postid-491,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Artemide

Più di 50 anni di storia, innovazione e ricerca raccontano la firma italiana Artemide. Da anni Artemide è simbolo di quella bella illuminazione di design italiana che unisce tradizione e innovazione dando vita a soluzioni di grande effetto. L’azienda milanese è diventata con gli anni leader dell’illuminazione di design grazie alla collaborazione con prestigiosi designer italiani e internazionali.
Fondata nel 1960 da Ernesto Gismondi e Sergio Mazza, riceve il suo primo premio già nel 1967: il prestigioso Compasso d’Oro per la lampada Eclisse, disegnata da Vico Magistretti. A questo premio ne seguono poi molti altri, a livello nazionale e internazionale, rendendo Artemide una delle aziende simbolo nel settore delle lampade di design.

Cadmo, LED piantana

Lampada da pavimento firmata dal designer Karim Rashid. Un pannello in acciaio scherma e rilascia una luce indiretta morbida verso l’alto insieme a una luce diffusa lungo l’apertura verticale della lampada. Combinazione di sorgenti luminose alogene, per emissione indiretta e diffusa, con commutazione separata. Il corpo della lampada è in acciaio verniciato, l’involucro in acciaio inox verniciato.

Lampada Cadmo Artemide
Lampada Calipso Artemide

Calipso, lampada da soffitto LED

L’esclusiva griglia a nido d’ape di Calipso è stata generata dando in pasto una foto della luna ad un algoritmo basato su immagini trovato in un computer apparentemente estinto. Il risultato è una geometria impura che mostra la bellezza irregolare della natura; è costruita da un nido d’ape organico di tubi di diametro diverso apparentemente disposti in una geometria casuale. Questo nido d’ape caratterizza la lampada sia esteticamente che otticamente, non solo è visivamente piacevole, ma fornisce anche un’emissione luminosa uniforme e confortevole. Il risultato è un oggetto luminoso altamente emotivo che unisce l’intelligenza ottica e estetica.

Pirce, lampada da Soffitto

Da un disco sottile si aprono volute fluttuanti, che ricadono morbidamente verso il basso, creando magici effetti di forma e luce. Opera del designer italiano Giuseppe Maurizio Scutella è disponibile in colore bianco o oro. La sorgente luminosa è un LED è molto potente che garantisce un’illuminazione di tipo diffusa in tutta l’ambiente. Flusso luminoso: 3097lm/3313lm. Watt: 330W/44W