Expoluce | Foscarini
497
post-template-default,single,single-post,postid-497,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
Foscarini

Foscarini

Foscarini è un’azienda attiva nel design di illuminazioni contemporanee dal 1981. Concetti, forme e materiali illuminano e trasformano le proposte dei designers internazionali che hanno firmato alcuni dei prodotti del brand, tra gli altri Philippe Nigro, Marco Zito , Kamir Rashid, Nendo , Giulio Iacchetti e Luca Nichetto. Tra i grandi successi vengono annoverati la Lumiere , firmata da Rodolfo Dordoni, la Orbital di Ferruccio Laviani, la Havana di Jozeph Forakis, e, ancora, la Caboche del duo Patricia Urquiola ed Eliana Gerotto. Il mood dell’azienda è semplice e chiaro: “More than lamps, pure emotions”.

Collezione Rituals

Realizzata tra il 2013 e il 2015 dai designer Ludovica e Roberto Palomba, la collezione di lampade Rituals è stata capace di tradurre la leggerezza della carta washi delle lanterne orientali in un gruppo di lampade in vetro. Solo l ‘esperienza di Foscarini, abbinata alla destrezza dei maestri di Murano, ha reso possibile questa creazione. Le lampade Rituals sono disponibili con attacco E27 compatibile con sorgenti eco-alogene, fluorescenti e LED.

La potenza massima della sorgente alogena può essere di 60W, mentre la versione fluorescente ( LED retrofit) può essere di 15W.

Collezione Rituals - Foscarini
Collezione Birdie - Foscarini

Birdie, lampada da tavolo

Foscarini Birdie Tavolo è una lampada da tavolo per ufficio o anche domestica piena di brio. Frutto di un’attenta ricerca stilistica è disegnata da Ludovica e Roberto Palomba. Realizzata con materiali resistenti eppure leggeri, la lampada da scrivania Birdie assume diverse personalità a seconda del suo colore: discreta e quasi invisibile nella versione bianca, protagonista e capace di caratterizzare un intero ambiente nelle versioni rossa, arancio o grigia. Con touch dimmer.

Gregg, piccola parete

La collezione di lampade Gregg, nata dalla fantasia dei designer Ludovica e Roberto Palomba e prodotta da Foscarini, si distingue per la funzionalità e l’eccellente design che avvicina la lampada all’opera d’arte. I punti luce sono flessuosi, morbidi, capaci di occupare lo spazio con eleganza. Potrebbero essere definite “sassi di luce”. La forma levigata, ed asimmetricamente arrotondata, ricorda infatti i ciottoli resi lisci dall’acqua del mare e, nello stesso tempo, posseggono la leggerezza di una nuvola soffice e luminosa.

Collezione Greg - Foscarini