Expoluce | Kartell
499
post-template-default,single,single-post,postid-499,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Kartell

Kartell è un’azienda leader del design Made in Italy, fondata da Giulio Castelli nel 1949. Oggi alla guida c’è Claudio Luti, e il marchio si avvale della collaborazione di prestigiosi progettisti internazionali. Una produzione varia quella di Kartell, che va dai mobili ai complementi d’arredo, dall’illuminazione agli accessori per la casa. Collezioni di prodotti funzionali e di grande impatto estetico, che giocano con i colori, con le trasparenze e con forme uniche. L’azienda si distingue anche per la continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie. Kartell è quindi protesa alla ricerca e all’innovazione, tanto che è stato possibile introdurre proprietà inedite nella plastica come la satinatura, la trasparenza, la flessibilità, la resistenza ad agenti atmosferici, la morbidezza e il touch, colori sorprendenti e speciali.

Lampada a sospensione Fly

Una lampada essenziale realizzata in metacrilato trasparente. Ha una calotta semisferica ideata da Ferruccio Laviani che assomiglia a una bolla, è trasparente nelle varie tonalità di colore, che danno alla stanza una luce e un riflesso particolari. Ne esistono anche versioni coprenti. Proprio le varie tonalità di colore si sposano bene anche per composizioni uniche, lasciando a chi le compra la più ampia scelta di combinazione. La versione small è adatta per ogni esigenza decorativa e funzionale.

Lampada da tavolo Bourgie

Bourgie è una lampada con uno stile davvero unico e inconfondibile. Considerata best-seller di Kartell, non si può non riconoscere al primo sguardo. È un prodotto che unisce in sé diverse caratteristiche: classico, moderno, ricchezza ed ironia. La base è in stile barocco, con tre piani decorati che si intrecciano; il cappello è ampio e ha un effetto plissé, che quando la lampada è accesa crea un gioco di mille riflessi. Ha un particolare sistema di aggancio che permette di avere tre differenti altezze e quindi diversi utilizzi: lampada da scrivania, da tavolo per il salotto o per la camera da letto

Lampada da tavolo Light-Air

Una lampada “illusionista”, una luce sospesa che sfugge ad ogni legge di gravità.    Ha un aspetto moderno, una linea essenziale, ma in grado di produrre un effetto quasi magico. La lampada è strutturata con una cornice rettangolare in tecnopolimero termoplastico, trasparente o colorato, e al suo interno un cono con interno in tessuto plissè. Creatività, innovazione e materiali rivoluzionari sono caratteristiche che si ritrovano in tutte le lampade Kartell, che sono sempre in grado di stupire.