Expoluce | Lampade a sospensione
289
post-template-default,single,single-post,postid-289,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Lampade a sospensione

Le lampade a sospensione rappresentano la principale fonte di luce per grandi e piccoli ambienti della casa. La lampada a sospensione si differenzia da quelle da soffitto (fissate e a contatto con la parete) in quanto pende verticalmente dall’alto tramite supporto. Expo Luce vi guiderà nella scelta della lampada a sospensione, mostrando l’utilità e le caratteristiche di questo punto luce. Curiosi di scoprire tutti i modelli di lampade da tavolo? Passate a trovarci nello store di Expo Luce a Roma per vederli di persona!

Illuminazione con lampade a sospensione

La scelta di una una lampada a sospensione è di primaria importanza per garantire l’illuminazione corretta degli ambienti living della casa. Una stanza ben illuminata dà risalto allo stile di arredamento della casa, esaltandone il gusto e i mobili caratteristici. Può sembrare scontato, ma l’illuminazione delle lampade da soffitto a sospensione rappresenta più della metà della fonte di luce della casa. Anche per questo motivo è bene abbinarle ad una lampadina adeguata, fondamentale la scelta di un prodotto a LED e a risparmio energetico*. Così facendo non solo si acquisterà un prodotto ecologico, ma si risparmierà anche sulla bolletta.

Come scegliere le lampada a sospensione

La lampada a sospensione non è solamente utile per garantire una buona luminosità della casa, ma anche per impreziosire ed esaltare lo stile dell’arredamento. Nel corso dell’ultimo decennio designer e progettisti di fama mondiale si sono sbizzarriti presentando nuovi modelli dal design innovativo. Un arredamento in stile contemporaneo e moderno beneficia sicuramente delle ultime tendenze, come i colorati Fly Kartell o l’eccentrico Mercury Ceiling. Tante le alternative anche per l’arredamento industrial, country e vintage. Passa a trovarci nello store Expo Luce di Roma per scoprirli tutti.

In definitiva possiamo dire che in fase di acquisto di una lampada a sospensione è bene valutare il materiale del supporto. Per esempio per uno stile rustico o country una lampada a sospensione in legno fa al caso vostro. Altrimenti per uno stile vintage è consigliato optare per una lampada con paralume in tessuto bianco o rosa carne. E ancora, per arredare la casa in stile industrial le soluzioni sono diverse, aderire ad uno stile minimale in cui la nudità della lampadina scende sinuosa dal soffitto oppure scegliere supporti in ferro, plastica e acciaio.

Acquistare lampada a sospensione a Roma

Expo Luce dispone di uno store a Roma in cui presenta le migliori lampade da terra dei maggiori marche del settore: Cartel, Idea Lux, Artemide, Slamp ed Eglo sono solo alcune dei brand disponibili nel nostro negozio di Roma. Passa a trovarci in Circonvallazione Orientale, 4624 – 00173 Roma (G.R.A. tratto Tuscolana -Appia), il nostro staff professionale e preparato ti aiuterà nell’acquisto del prodotto per illuminare la tua casa!