Expoluce | Lampade da tavolo
330
post-template-default,single,single-post,postid-330,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Lampade da tavolo

Scopri con Expo Luce come scegliere le lampada da tavolo per la scrivania. Passa a trovarci nello store di Roma e scopri tutte le lampade da tavolo in vendita.

Le lampade da tavolo sono dei complementi d’arredo che danno un valore aggiunto all’arredamento della casa. La luce di una lampada da tavolo può illuminare in maniera discreta ambienti intimi come la camera da letto e lo studio. Expo Luce vi guiderà nella scelta di una lampada da tavolo, mostrando i pregi e le caratteristiche di questo tipo di illuminazione.

L’illuminazione con le lampade da tavolo

Le lampade da tavolo hanno diverse forme che variano a seconda dello stile e delle funzionalità. Nella maggior parte dei casi sono di piccola dimensione e diventano dei preziosi complementi d’arredo che esaltano lo stile di un’abitazione. Inoltre giocano un ruolo fondamentale nell’illuminazione di piccoli ambienti come working space e camere da letto.

Quando si pensa all’illuminazione del salotto vengono subito in mente le lampade da soffitto o a sospensione e si trascurano quelle da tavolo. Ma in questa area della casa possono giocare un ruolo importante che va oltre all’estetica dell’arredamento. Per esempio l’illuminazione di una lampada da tavolo può essere di grande utilità nei momenti di relax davanti alla TV e in presenza di un ambiente scarsamente illuminato.

lampada-da-tavolo-

Il posizionamento corretto di questo tipo di lampada può favorire la visione della televisione evitando l’affaticamento della vista. In questo caso consigliamo l’utilizzo di una lampada con luminosità regolabile o provvista di paraluce per mantenere una certa illuminazione diffusa dell’ambiente come spiega il dottor Francesco Mele*, oculista della Clinica Cellini di Torino.

Ecco alcuni prodotti consigliati da Expo Luce per l’illuminazione del salotto. Puoi trovare questi prodotti in vendita nel nostro store di Roma.

Lampade da tavolo con paralume

Le lampade da tavolo con paralume creano un’atmosfera calda e rilassata grazie alla soffice luce che emanano nell’ambiente. Inoltre sono un complemento d’arredo che valorizza esteticamente mobili come librerie e comò. In particolare le lampade da tavolo con paralume in tessuto sono un accessorio particolare che si integra negli stili di arredamento che vanno dal moderno al classico.

Spesso si pensa che il paralume sia un’aggiunta per lampade di stile vintage e barocco. Ma in realtà questo prezioso accessorio si integra perfettamente anche su supporti più freschi e moderni.

Ecco alcuni prodotti consigliati da Expo Luce per l’illuminazione del salotto. Puoi trovare questi prodotti in vendita nel nostro store di Roma.

Lampade da tavolo per la scrivania

Il mobile più comune dove trovare una lampada da tavolo è la scrivania. Durante lo studio o il lavoro è importante la corretta illuminazione per evitare di affaticare gli occhi, le caratteristiche di una modello, oltre all’aspetto estetico, deve tenere in conto l’aspetto funzionale. Infatti una buona lampada da tavolo da scrivania per il lavoro e la lettura deve innanzitutto avere un corpo regolabile per indirizzare la luce sul punto desiderato. Un’altra funzionalità interessante per chi utilizza computer è la regolazione dell’intensità della luce.

La scelta del modello è legata al tipo di arredamento, per una scrivania moderna con accessori di lavoro come computer Expo Luce consiglia la lampada:

lampada-da-scrivania-artemide-tizio

Acquistare lampade da tavolo nello store Expo Luce a Roma

Nel nostro negozio di 1000mq a Roma troverai diversi tipi di lampade da tavolo dagli stili differenti: moderno, classico, vintage e industrial. Vieni a trovarci nel nostro store espositivo in Circonvallazione Orientale, 4624 – 00173 Roma (G.R.A. tratto Tuscolana -Appia).