Expoluce | Slamp
511
post-template-default,single,single-post,postid-511,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-15.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Slamp

Slamp trasforma in soluzioni per l’illuminazione tutto ciò che riesca a catturare l’attenzione e che provenga dal mondo naturale e dall’architettura, sfruttando tendenze artistiche e mode del momento. Ne escono fuori lampade suggestive e versatili, che impiegano materiali di nuova generazione.
La storia dell’azienda comincia nel 1992 grazie a un’idea rivoluzionaria di Roberto Ziliani, che sviluppa un prodotto cool e innovativo nel settore dell’illuminazione decorativa. Unisce la cura artigianale all’eccellenza della produzione industriale. Il brand cresce e si consolida sul mercato. Nel 2009 la serie Veli viene premiata con il Red Dot Design Awards. Ogni collezione è un mix di arte e contemporaneità.

Lampada Aria Small Trasparente

Questa lampada a sospensione progettata da Zaha Hadid per Slamp è una vera e propria opera di architettura. Il design è sorprendente, crea dinamicità e giochi di luce, ma appare anche fluido e con un effetto di luce morbido. Si compone di 50 fogli di policarbonato che avvolgono il sistema a led. La lampada è realizzata in Cristalflex/Lentiflex, è disponibile in tre formati small, medium e large. Il suo effetto è quello di dare all’ambiente un’unicità impressionante, tanto da diventare il punto centrale della stanza. Si trova nei colori gold, con sfumatura nera o trasparente.

Lampada Clizia Ceiling Large

L’insieme di questa plafoniera dà un’idea di leggerezza e sofficità, ma la struttura è complessa e articolata. Richiama alla mente la forma della nuvola, che con la luce del sole ci gioca e la cattura. La serie Clizia Ceiling è, infatti, formata da quadrati colorati e regolari di Opalflex assemblati manualmente a incastro. Non nasce un perfetto equilibrio di trasparenze e riflessi. Ne esistono anche versioni a sospensione, da tavolo e piantana, e di diverse dimensioni da small a large.

Lampada Bach Floor XL White

Una linea raffinata e snella per la lampada Bach da terra. Curvature moderne, eleganti e allo stesso tempo rigorose formano una struttura sinuosa, statuaria e a tinte chiare che danno un senso di magia alla luce che viene emessa. È disponibile in diverse altezze e in due tonalità chiare, che ben si sposano per i diversi angoli della casa, che apparirà calda e accogliente.